Danza Terapia: un progetto che abbraccia la Vita!

Un progetto fortemente voluto dal direttore artistico Francesco Cotroneo, il quale già dal primo anno aveva espresso massima vicinanza a tutti coloro che la danza non potevano viverla.
Infatti durante il primo spettacolo natalizio tutto lo staff presentò il progetto "Con la Testa e con il Cuore si va Ovunque", titolo estratto dal libro di Giusy Versace, la quale ha reso una sua debolezza la più grande forza e virtù.
Questa iniziativa in nemmeno di un anno divenne realtà, grazie alla collaborazione con la società cooperativa ONLUS "Rose Blu" di Villa S. Giovanni (rc).
I Ragazzi, con disabilità diverse, seguiti dallo stesso direttore, hanno assiduamente seguito un corso di Danza Terapia che stimola nei ragazzi la percezione corporea, il senso del ritmo e favorisce la relazione di coppia e di gruppo. dopo un anno di piacevole lavoro, i ragazzi hanno preso parte allo spettacolo di fine anno "Oltre La Danza 2", con un'esibizione emozionate sulle note di Stardust riscuotendo grandissimo successo tra il pubblico e il web.
Adesso l'anno accademico è appena ricominciato e la Royal Dance continua questo stupendo progetto aggiungendo tasselli al grande puzzle. Infatti oltre ai ragazzi del centro diurno "Rose Blu" prenderà parte al corso la casa famiglia "Casa Cassibile" di Villa S. Giovanni (rc).
Felici e soddisfatti che tutto questo è realtà, auguriamo a voi un buon cammino nel mondo della danza.
Scrivi commento